La nostra storia

Lo studio collabora con Professionisti esterni , Ingegnere, Avvocato , Termotecnico ,Commercialista , al fine di offrire ai Clienti una professionalità strutturata e completa , sempre al passo con i tempi.


Lo Studio è stato fondato dal Geometra Luigi DA RE , libero professionista dal 1954 , Protagonista importante della vita Amministrativa , politica e professionale della seconda metà del ‘900 Paesanese.

Una vera e propria istituzione per il Paese intero , “Il Geometra" , così veniva chiamato con rispetto e riverenza.

Un uomo che ha saputo dedicarsi al bene e alla crescita del Paese , di cui ha ricoperto la carica di Sindaco (1970-1975) , Vice Sindaco (dal 1980 al 1985) e fu membro attivo dell’allora Comunità Montana.

Attento e profondo conoscitore del tessuto fisico-umano del territorio locale, ha saputo rispondere alle esigenze del Capoluogo e delle Frazioni in merito alla viabilità, alle necessità idriche , migliorandole sensibilmente, ed ai servizi : illuminazione pubblica ,sopraelevazione dell’edificio scolastico (in cui furono trasferite le classi della scuola Media) , asfaltatura di molte strade frazionali , acquedotto della Frazione Ferrere.

Risale a data anteriore alla sua elezione a Sindaco (1970) l’intuizione e la volontà ferma di esplorare le potenzialità turistiche del Comprensorio di Pian Munè - Pian Croesio, legate strettamente ad un adeguata viabilità , di cui si fece promotore e sostenitore , meritando l’appoggio progettuale e finanziario della Provincia, che si concretizzò nella costruzione di una strada meravigliosa , sia per snodo che per panoramicità.

E, nota non secondaria , mentre si spese senza sosta per l’impegno amministrativo e dedicò ogni attenzione alla famiglia che cresceva (coadiuvato in questo dall’infaticabile Moglie Rita9 seppe acquisire un Professionalità di Prestigio.


Nello studio professionale si  affiancano , nel tempo:


  • la figlia Rag. SILVIA , dal 1989 , “Consulente e Sub. Agente assicurativo GENERALI ITALIA “. (Vice sindaco dal 2009 al 2014 e Assessore al Turismo ed Agricoltura dal 2014 al 2019).

  • La figlia Geom. Franca, dal 1996 ,Libero Professionista iscritta all’Albo del Collegio dei Geometri della Provincia di Cuneo. (Assessore all’ Urbanistica Comunale dal 2004 al 2009).

  • Il figlio Geom. Paolo, dal 2000, Libero professionista iscritto all’Albo del Collegio dei Geometri della Provincia di Cuneo.